Pedala con me
di Gilles Baum e Amandine Piu
Bentornati cari lettori del nostro #Appendilibri! Tra pochi giorni sarà la festa dei nostri amati nonni, come non dedicare quindi a loro il nostro libro appeso di oggi!?
Regole e disciplina! La nonnina è fatta così.
Non tutte le nonne sono dolci, care e accomodanti. La piccola maialina protagonista di “Pedala con me” lo sa bene. Non si scherza con la sua nonna: fronte corrucciata, braccia piantate saldamente sui fianchi e gambe un po’ troppo pelose. Se la nonnina dice una cosa, non si discute!
Per questo quando è arrivato il momento di togliere le rotelle, maialina sa bene che lamentarsi non serve a nulla. Non importa quante botte e bernoccoli avrà a fine giornata: nonna ha deciso che le rotelle devono andarsene. E così sarà!
Eppure, testarda e cocciuta, anche nonnina non può fare a meno di versare una preziosa, commossa lacrimona guardando la nipotina sfrecciare fiera verso il tramonto sul suo bolide a due ruote.
Adesso maialina ha capito che è arrivato il suo turno: è lei che deve aiutare la nonna a superare una delle sue più grandi paure e forse saranno proprio due rotelle ad aiutarla!
Con il simpaticissimo #appendilibri di oggi, firmato dall’accoppiata francese Gilles Baum e Amandine Piu, ringraziamo tutte le nostre nonne e i nostri nonni, magari un po’ burberi, leggermente insistenti e forse un po’ noiosi ma sempre e comunque insostituibili.
Vi vogliamo bene nonni!
Parole chiave: Nonnina, dai forza!, tanta tanta volontà, cuore d'oro
Età di lettura: dai 5 anni