Un libro
di Hervé Tullet
Aria di festa, aria di scherzi, aria di colori, aria di magia! Buon carnevale in allegria!
Sono giornate giocose queste, dove certo non mancano divertimenti in maschera, travestimenti, burle, strade che si vestono di tanti pallini di tutti i colori! E proprio di pallini colorati parla il nostro libro di oggi perché a carnevale non possono certo mancare i… coriandoli!
E se poi si trattasse di pallini magici!? Beh, meglio ancora, a noi piace ancor di più! Questi pallini infatti, come per magia, si mascherano e… cambiano colore!
E se poi si trattasse di pallini birichini che ci fanno gli scherzetti?! Non potevamo essere più felici di così, perché si sa, a Carnevale ogni scherzo vale! E allora attenzione perché potrebbero spegnere la luce e nascondersi al buio! E se poi tentassero addirittura di scappare dal libro?! Che coriandoli monelli!
Per questa lettura super divertente ci affidiamo a un vero maestro dell’illustrazione, sempre capace di incantare i nostri piccini ma anche noi grandi, trasportandoci nel suo mondo incantato.
E allora cari affezionati della nostra rubrica #Appendilibri correte con le vostre belle mascherine ad acchiappare “Un libro” di Hervé Tullet.
Noi vi salutiamo di corsa perché ci attende un super travestimento! Buon weekend carnevalesco a tutti!
Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: Carnevale, coriandoli, tanti colori, scherzetti, maschere