La Festa delle Lanterne

di Giuditta Campello & Arianna Cicciò

Ben ritrovati amici lettori!

 

Oggi, come ogni venerdì, siamo tornati con la nostra rubrica #Appendilibri e vogliamo presentarvi un libro capace di trasportarci in un mondo magico: una radura circondata dai tigli dove, sotto la quercia, vivono i conigli. 

Nella radura sono tutti molto impegnati perché è in arrivo la Festa delle Lanterne, e la famiglia dei coniglietti è tutta indaffarata nel laboratorio di Marta Qua Qua per realizzare delle bellissime lanterne da far volare nel cielo.
L’emozione fa da padrona, d’altronde non capita tutti i giorni di far brillare nel cielo delle piccole lanterne realizzate a mano con lo scopo di scaldare i cuoricini e magari, chissà, esaudire dei piccoli desideri

Purtroppo però qualcosa sembra non andare per il verso giusto: durante i preparativi il piccolo Mirtillo non riesce a finire la sua lanterna color coccodrillo perché non si sente affatto bene. La mamma e il papà sono pronti a curarlo e a farlo riposare, ma sono altresì decisi a non farlo partecipare alla festa perché con l’influenza non si può certo uscire di sera nel bosco! 

Per Mirtillo non c’è notizia peggiore, non vedeva l’ora di far volare la sua lanterna nel cielo insieme a tutti i suoi amici! Che fare ora? La nonna ha deciso di rimanere lei a casa con il piccolo Mirtillo per prendersi cura di lui mentre tutti vanno alla festa.

Il coniglietto è molto triste ma forse la creatività e la simpatia della nonna riusciranno a risollevare il morale del nipotino, fino a quando una magica sorpresa farà capolino alla finestra della sua casetta…! “La Festa delle Lanterne” vi aspetta appeso al nostro albero dorato. Noi vi salutiamo e vi aspettiamo come ogni settimana con un nuovissimo #Appendilibri.

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: SORPRESA, BRILLA BRILLA