Poli opposti
di Jeanne Willis & Jarvis
Ciao a tutti amici, oggi è venerdì e ciò significa solo una cosa: #Appendilibri!
Con il libro di oggi, “Poli opposti”, vogliamo portarvi con noi a fare un viaggio dall’altra parte del globo insieme a degli amici speciali: la famiglia Sardina. Chi è? Si tratta di un’allegra famigliola di pinguini che vive, come tutti ben sanno, al Polo Sud e non certo al Polo Nord! Giusto?
Tuttavia un giorno, mentre stanno andando a fare un picnic, i Sardina si ritrovano in un luogo sconosciuto… Accidenti! Dove sono finiti i nostri piccoli amici?! La risposta è pronto a dargliela un abitante del luogo, il signor Candido, un enorme orso polare con un simpatico cappellino rosso. Il signor Candido avvisa i pinguini del fatto che evidentemente si sono persi perché sono finiti nientepopodimeno che… al Polo Nord, a ben 12.340 miglia da casa loro!!!
Aiuto, come faranno a tornare a casa i poveri pinguini? Il nuovo amico orso polare è pronto a trovare una soluzione al problema o, come la definisce lui, un’opportunità: perché non approfittare di questo “piccolo” inconveniente per fare un bel viaggio tornando verso casa? E perché, già che ci sono, non fare tappa nelle più belle città del mondo? La famiglia Sardina quindi, insieme al signor Candido, è pronta a visitare l’America, l’Inghilterra, l’Italia, l’India e l’Australia… tutti posti affascinanti, certo, ma nessuno assomiglia a CASA.
Con l’aiuto del loro nuovo amico, famiglia di pinguini riuscirà a tornare al Polo Sud dove forse riusciranno finalmente a fare il loro tanto atteso pic-nic… oppure qualche nuova avventura li attenderà? Per scoprirlo vi basta correre in biblioteca a prendere il libro, ai panini ci abbiamo già pensato noi! Buona lettura amici, noi vi aspettiamo come sempre la prossima settimana.
Età di lettura: dai 5 anni
Parole chiave: VIAGGIA CON NOI!, DA UN POLO… ALL’ALTRO!