Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone
Innanzitutto grazie di leggere le nostre rubriche, di essere attivi sulle nostre pagine social e, soprattutto, vi ringraziamo perché venite sempre numerosi a trovarci in biblioteca: magari dopo la scuola, dopo aver giocato al parco oppure prima di una vacanza.
Prendete in prestito tanti libricini stupendi e, come loro vi fanno viaggiare con la fantasia, voi li fate viaggiare per il mondo, facendogli vivere delle meravigliose avventure. Ed è grazie a voi se la biblioteca continua a crescere e ad essere sempre al top!
Ovviamente diciamo grazie anche ai nostri amati libri, perché se non ci fossero loro che biblioteca sarebbe? A proposito di libri e rubriche…
oggi è venerdì, quindi abbiamo scelto un dolcissimo #Appendilibri dedicato proprio a ringraziare tutte le cose meravigliose che esistono.
Seguendo l’esempio del protagonista di oggi: ringraziamo la luna, perché ci porta la notte e il sole per il giorno, grazie ai colori, al bagno caldo e all’elefante, e grazie anche alla bicicletta perché ci fa sfrecciare veloci come il vento. Ci sono un sacco di cose e di persone da ringraziare, anche se non ricordate il perché.
Ma soprattutto dovete ringraziare voi stessi, perché siete unici e speciali così come siete.
Non siate timidi, “grazie” è una parolina magica che migliora l’umore, perciò ditela spesso e con sincerità!
“Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone” vi aspetta come tutti i venerdì appeso al nostro alberello dorato. Buon fine settimana a tutti cari lettori, e grazie!
Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: DANKE, 고마워, GRACIAS, дякую, THANK YOU, спасибо, OBRIGADO, ありがとう