Ora ti prendo
di Camilla Pintonato
Buon venerdì a tutti cari piccoli lettori! Finalmente è uscito un po’ di sole e si può giocare in giardino o al parco. Non siete emozionati?
Ci sono un sacco di cose che si possono fare all’aria aperta perché alla fantasia non c’è mai limite. Sicuramente molti di voi ne approfitteranno per fare strepitosi tornei di nascondino, un due tre stella e, il nostro preferito, acchiapparella!
Ci piace così tanto che per l’#Appendilibri di oggi abbiamo scelto un libricino illustrato che ci ricorda questo gioco.
Una mattina papà leone dice al suo cucciolo “È ora che impari a prendere la gazzella da solo”. Il piccolo leone pensa che non c’è nulla di più facile. In fin dei conti lui è veloce, agile e furbo.
Dapprima prova a tenderle un agguato, e fallisce, poi con delle scarpe da corsa prova a starle dietro, e perde, e poi prepara una trappola… e insomma, avete capito.
Ha proprio sottovalutato la gazzella, che è molto più veloce e furba di lui. Quanti errori commetterà il leoncino prima di acchiappare la gazzella? Scopritelo leggendo questa emozionante competizione nella savana.
Con i suoi colori sgargianti e buffe espressioni “Ora ti prendo” vi aspetta come sempre appeso al nostro alberello dorato. Il più veloce lo acchiappa per primo!
Divertitevi all’aria aperta e buon fine settimana a tutti!
Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: FURBO; ORA TOCCA A TE