Gelato!

di Elisabetta Pica

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con la nostra rubrica firmata #Appendilibri

Con tutto questo caldo non sappiamo più come rinfrescarci: dovremmo forse andare in piscina o al mare? Oppure dovremmo rilassarci davanti al ventilatore? TROVATO! Potremmo prenderci un bel gelato rinfrescante e godercelo all’ombra di un grande albero.

Che idea geniale! Anche il protagonista del nostro libriccino ha una grandissima voglia di gelato e chiede insistentemente al suo papà un cono da gustarsi, ma niente da fare, la risposta del papà è una sola ed è fermissima: NO.

Uffa! Come fare per poter convincere il papà a prendere un gelato? Forse facendo i capricci: un capriccio giallo, un capriccio blu, un capriccio verde… quanti capricci colorati! Ma niente da fare, la risposta è sempre quella: NO. Nemmeno arrabbiarsi fa smuovere il papà, ma il nostro protagonista riuscirà a mettere da parte le sue emozioni e a giungere ad un’inattesa e diplomatica soluzione: “Fa lo stesso!”.

Certo che, però, vedere tutti gli altri bambini gustarsi i loro gelati fa provare un po’ di invidia al nostro protagonista. “Gelato!” vi aspetta in biblioteca, all’ombra del nostro albero dorato. Noi, come sempre, vi aspettiamo la prossima settimana con il nostro #Appendilibri!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: LO VOGLIO!; NO E NO!