BUON COMPLEANNO #APPENDILIBRI
Carissimi amici che ogni venerdì seguite con affetto le uscite della nostra rubrica firmata #Appendilibri, siamo emozionati e felici nel condividere un importante traguardo raggiunto dalla nostra “piccola rubrica” che accompagna tutti voi alla conoscenza dei più accattivanti e significativi libri per l’infanzia: oggi #Appendilibri annuncia che la settimana scorsa ha pubblicato la sua 200esima recensione.
200 settimane insieme con la passione che speriamo ci contraddistingua per l’editoria di libri per la prima infanzia: storie illustrate, albi, silent book, Libri con la “L” maiuscola realizzati da geni artistici che grazie alle loro illustrazioni e alle loro parole hanno saputo trasmetterci forti emozioni. 200 libri per farvi sorridere, riflettere, affrontare temi delicati anche con i bimbi più piccolini, in una parola semplicemente capaci di farci battere il cuore.
200 libri che ci hanno insegnato che non esiste argomento che non si possa proporre ai nostri figli se trattato in maniera delicata, semplice, con illustrazioni a loro adatte perché, non dimentichiamolo mai, i libri e la lettura sono strumenti di educazione indispensabili per crescere bimbi che domani possano essere ragazzi e adulti liberi: liberi di pensare, liberi di decidere. 200 libri che sono stati un vero inno alla lettura, ai libri e all’amore che nutriamo per loro, al piacere di donare storie agli altri.
Per questo motivo questa settimana non pubblicheremo nessuna nuova recensione, ma solo questo pensiero che era doveroso condividere con chi sempre ci dimostra il suo affetto, i nostri piccoli utenti e le loro famiglie, accompagnato da una piccola esposizione di alcuni tra i 200 libri recensiti. Non ci resta che ringraziarvi, invitandovi a venire a pescare qualcuno di questi libri deliziosi che trovate esposti all’alberello e in vetrina, per festeggiare insieme a noi questo compleanno!
Auguriamo altre 200 “uscite” alla nostra rubrica e AUGURI #APPENDILIBRI!