A mezzanotte

di Gideon Sterer

Ciao amici lettori, bentornati all'appuntamento della nostra amata rubrica #Appendilibri! Per noi l’estate è periodo di gioia, vacanze, feste e… GIOSTREEE! 

Quanti di voi si divertono ad andare con gli amici alle sagre dove, oltre al profumo di panini e zucchero filato che invade le narici, si possono trovare tantissime giostre divertenti adatte a tutte le età e a tutti i gusti di chi le vuol provare?! E di sicuro non siete gli unici, perché anche i protagonisti del libro di oggi, “A mezzanotte” si divertono un mondo.

Chi saranno questi mattacchioni? Stiamo parlando degli animali del bosco che, un giorno, vedono la loro quiete smossa da delle strane presenze sconosciute: un lunapark prende vita proprio ai margini del bosco! Gli animali passano tutta la sera a osservare famiglie, bimbi, amici, grandi e piccini, divertirsi sulle giostre, gustare prelibatezze e fare festa.

Che invidia per gli animali del bosco, vorrebbero anche loro divertirsi in quel modo e sperimentare tutte quelle cose nuove! Dopo tanti divertimenti, per tutte quelle persone arriva però il momento di tornare a casa e per il lunapark deve proprio chiudere al pubblico: agli animali non sembra vero, forse è finalmente arrivato per loro il momento tanto atteso…!

Orsi, volpi, tassi e cinghiali sono infatti pronti a intrufolarsi all’interno del lunapark per sperimentare e toccare con mano (e assaggiare con bocca!) tutto quello che hanno ammirato fino a poco prima: andare sulle giostre, mangiare dolciumi e divertirsi insieme.

Quando arriva il custode del lunapark, però, devono fare attenzione a non essere scoperti: un lunapark non è affatto il luogo adatto a degli animali del bosco, che dite?! Facendo attenzione a non fare rumore, gli animali riescono a sgusciare fuori e tornare nel bosco senza essere scoperti, ma la festa per loro non è affatto finita. 

Questo è un adorabile silent book realizzato da Gideon Sterer e Mariachiara di Giorgio. Le sole illustrazioni, grazie alla maestria di chi le ha realizzate, sanno raccontare una storia dal sapore estivo e sanno farci sognare a occhi aperti! Chissà se succede la stessa cosa nelle nostre città?!? Intanto vi aspettiamo in biblioteca, venite ad acchiappare questo simpatico albo illustrato! Buon venerdì amici, alla prossima settimana!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: CHE GIOSTRE!, SHHH!, WOWWW!