L'artista
di Ed Vere
Buon venerdì cari lettori! Eccoci a un’altra settimana e a un altro #Appendilibri scelto per voi.
Vi siete mai accorti di quanto sia meraviglioso il mondo? È così vivo, emozionante, colorato, e chi meglio di un’artista è in grado di scorgere sempre tutte queste delizie per gli occhi e per il cuore?!
Eh già, e poi si sa nella testa di un artista le meraviglie fanno frullare nella sua testa tante altre bellezze che si trasformano ancora in mille e più idee “e a volte... in arte”.
L’artista della storia di oggi è un’artista davvero coraggiosa che decide di mettersi in viaggio per mostrare al mondo i suoi disegni. Sì è vero, i rumori della città sono assordanti e c’è un caos ovunque MA, attenzione, c’è anche un sacco di spazio per dare sfogo alla propria creatività!
Gli alti palazzi grigi sono come delle tristi tele da riempire di colori… ed ecco che l’artista comincia a dipingere dapprima cose piccole che subito suscitano interesse in chi le osserva, e poi sempre più grandi, e sempre più gente si ferma ad ammirarle e poi succede che la gente inizia a fermarsi semplicemente per aspettare… aspettare per scoprire quale sarà la prossima realizzazione che prenderà vita!
OOPS! La nostra artista colora fuori dai bordi… ma non ha importanza, perché ci ha messo il cuore e, soprattutto, perché NIENTE e NESSUNO sono perfetti! La bellezza non è perfetta e va benissimo così.
Il mondo stesso è la vostra tela, sconfinata e libera, dove potete disegnare, dipingere, scolpire e liberare la vostra fantasia. Lasciate che il cuore si riempia di gioia e continuate ad esprimervi, “perché forse… [siete degli artisti anche voi]!”
Come sempre “L’artista” vi aspetta sul nostro alberello dorato… sempre che non decidiate di dipingerlo di mille colori e di farci una bella sorpresa. Buon week-end a tutti!
Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: passione, colori, vita