Fulmine & Fulmine e la stella polare
di Matt Tavares
Bentornati cari amici lettori! Avete addobbato l’albero? Oltre alle palline e alle decorazioni ricordatevi di mettere tantissime lucine così sarà più facile per Babbo Natale e le sue renne trovare la vostra casetta.
Forse non lo sapevate, ma alle renne di Babbo Natale, a una in particolare, piace un sacco vedere le luci colorate dall’alto mentre sorvolano le nostre città.
A proposito delle renne di Babbo Natale, sapete i nomi di tutte le amiche che trainano la slitta?
Rudolph è certamente la renna più famosa, col nasone rosso che illumina la via, poi ci sono Ballerina, Cometa, Cupido… e le altre le scoprirete leggendo.
Ma la prima renna di Babbo Natale è Fulmine!
Volete sapere come si sono conosciuti? Leggete insieme a noi gli #appendilibri di questo venerdì.
Fulmine e la sua famiglia facevano parte del circo itinerante del signor Finnegan, ma era una vita dura, costrette a stare rinchiuse in un recinto, tutte strette tra loro. L’unica cosa che rendeva le renne felici era incontrare i bambini: erano gentili e portavano loro le carote.
Oltre ai bambini, a Fulmine piaceva ascoltare le storie che la mamma le raccontava sulla stella Polare e sulla loro vera casa, una distesa coperta di neve nel paese più a nord di tutti.
Una notte il cancelletto del recinto si spalancò, e senza troppa esitazione Fulmine decise di scappare e seguire la stella Polare.
La giovane renna camminò a lungo, finché, stanca e demoralizzata, incontrò Babbo Natale e il suo cavallo Silverbell, ormai troppo vecchio per trainare la slitta da solo. Quando le dissero che la loro missione era consegnare i regali ai bambini per renderli felici, Fulmine decise di aiutarli. E il resto della storia potete ben immaginarlo…
C’è anche un altro episodio che vale la pena raccontare: Fulmine amava così tanto il Natale e le lucine che un giorno si allontanò troppo da casa, e finì col perdersi. Anche la stella Polare sembrava scomparsa. Ma la gentilezza di un bambino salvò la nostra amica renna.
“Fulmine. La prima renna di Babbo Natale” e “Fulmine e la stella Polare” vi aspettano appesi al nostro alberello dorato tutto decorato per le feste.
Buon week-end a tutti! E siate gentili se incontrate una renna… chissà, magari si è persa e Babbo Natale la aspetta.
Età di lettura: dai 6 anni
Parole chiave: RENNE, POLO NORD, LUCI, GENTILEZZA