Elvis e Otto vanno in bici!

di Chris Naylor-Ballesteros

Buon venerdì a tutti cari piccoli lettori! Il caldo avanza e le idee scarseggiano: cosa fare durante l’estate? Sicuramente avete già pensato di giocare a nascondino, costruire castelli di sabbia e rincorrervi con le pistole ad acqua.

Ecco allora che entrano in gioco i vostri amici bibliotecari con qualche altro consiglio!
Per chi sa già andare in bicicletta è tempo di fare una bella biciclettata con gli amici. Per chi, invece, sta solo cominciando a pedalare, è l’occasione perfetta per imparare. 

Non abbiate paura, cadere è normale, prendete per esempio uno dei protagonisti dell’#Appendilibri di oggi, che nonostante i numerosi ruzzoloni, non si è affatto arreso.

Un giorno Elvis e il suo migliore amico Otto vogliono fare una bella pedalata. Purtroppo però Otto non è molto bravo ad andare in bicicletta… sbanda di qui e di là e poi combina malanni! 

Elvis, allora, per aiutarlo, gli promette di stargli dietro tutto il tempo e di tenergli la bici dritta. Ma è troppo ottimista e, quando lo lascia andare da solo, Otto fa un bel capitombolo. Riusciranno i due amici a fare una biciclettata insieme senza alcun ruzzolone?

Prendete le vostre biciclettine e pedalate fino alla biblioteca per scoprirlo, perché “Elvis e Otto vanno in bici!” vi aspetta appeso al nostro alberello dorato!
Mi raccomando però, non uscite nelle ore più calde e bevete tanta acqua. Buon weekend a tutti!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: BUONA IDEA!; OOPS; AMICI