Io e il mio cane
di Luca Tortolini
Buon venerdì a tutti carissimi lettori! Cominciamo la rubrica di oggi con un indovinello: come si chiama quell’animaletto dal muso simpatico, che ha quattro zampe pelose, che abbaia perché vuole giocare e scodinzola quando è felice? Avete tre secondi per indovinare
1… 2… 3! IL CANE! Avete indovinato tutti?
Fedele, coccoloso e vivace, il cane è il migliore amico di tutti i bambini (e non solo) e il 26 agosto è la giornata mondiale che gli è stata dedicata: perciò fategli qualche carezza in più per far sapere al vostro cagnolino che gli volete bene.
Per l’#Appendilibri di oggi abbiamo scelto proprio un libro dedicato ad un amico a quattro zampe davvero speciale.
La protagonista del racconto di oggi vorrebbe tanto avere un cane, ma i suoi genitori non sono molto d’accordo, anzi, a loro i cani non piacciono proprio.
Un bel giorno però, mentre sta passeggiando nel parco, trova un grosso cane triste e spaventato. La bambina non può certo lasciarlo lì da solo, così lo porta a casa, gli costruisce una casetta in giardino e gli dà da mangiare.
La bambina e il suo amico peloso si divertono tantissimo a giocare e a travestirsi insieme, ma alla protagonista sorge il dubbio che qualcuno lo stia cercando, perciò appende dei volantini per tutta la città. Qualcuno verrà a reclamarlo?
Una cosa è certa, la bambina è davvero felice di avere un cane. “Io e il mio cane” è un libricino davvero divertente, e vi aspetta come sempre appeso al nostro alberello dorato.
Buon week-end a tutti, e non dimenticate di fare qualche coccola ai vostri amici pelosotti!
Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: SEDUTO!; ZAMPA! 🐾; BAU!