Un coniglietto molto ubbidiente

di Silvia Borando

Buongiorno amici! Oggi è venerdì e, come d’abitudine, questa è la giornata dedicata alla nostra rubrica #Appendilibri! 

Si sa, i figli crescono alla velocità della luce, un giorno ci preoccupiamo perché la notte non dormono, un altro perché iniziano la scuola dell’infanzia e il giorno dopo ancora perché arriva il momento di lasciarli a casa da soli… a piccole dosi, ben s’intende! Chiaro che prima dobbiamo iniziare ad addestrarli, i pericoli possono essere tanti e sempre dietro l’angolo. 

Le raccomandazioni sembrano non finire mai, ma una su tutte sembra troneggiare sopra a tutte le altre: “mi raccomando NON APRIRE AGLI SCONOSCIUTI!”. Forse ci piace vincere facile e vi proponiamo un nuovo libro della casa editrice che oramai, lo sapete tutti, a noi piace tantissimo perché ci propone sempre storie illustrate super divertenti!

A noi fanno ridere un sacco e sappiamo che piacciono tanto anche ai nostri lettori più piccini perché in grado di trasmettere tanti messaggi con leggerezza, ironia e un gran bel sorrisone sulle labbra!

Un coniglietto molto ubbidiente” è proprio bravo e di fronte alle indicazioni di mamma e papà se ne sta buono buono a casuccia da solo senza combinare malanni e, quando, uno dopo l’altro bussano alla sua porta un topino, un maialino e un uccellino, tutti chiedendo riparo da una bestia grande grossa e con una gran fame che li sta inseguendo, la sua risposta è sempre la stessa “mi dispiace, ma non posso…Non ti conosco!”.

Coniglietto lascia così tutti fuori, chiudendosi la porta alle spalle!
Che dire, i suoi genitori possono essere orgogliosi del loro piccolo ubbidiente!

Le risate arrivano quando all’ennesimo “TOC TOC”, a far capolino alla sua porta c’è proprio una bestia grande e grossa di cui ha tanto sentito parlare…!

Non perdetevi l’ennesimo capolavoro di Silvia Borando e venite a prendere il libro appeso all’alberello dorato per assicuravi un fine settimana all’insegna di grosse, grasse risate!!!

Ci vediamo la prossima settimana, un super salutone dai vostri bibliotecari!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: TOC TOC!, NON TI CONOSCO!, SBAM!