Tre sassi

di Olivier Tallec

Ben ritrovati cari piccoli lettori!

Questo venerdì, per la rubrica #Appendilibri, abbiamo scelto un libricino le cui illustrazioni sono ricche di sfumature di verde e azzurro che ci trasportano in meravigliosi paesaggi di montagna, pianura e mare.

Insomma un libro e una storia perfetta per gli amanti della natura! 

In cima alla montagna vivono tre sassolini.

Sono davvero felici di stare lassù, di essere accarezzati dal vento e di vedere le cime di altre montagne, le piante aromatiche e le pecore.

Una mattina però, un forte temporale fa tremare l’aria e un potente fulmine colpisce la cima della montagna, sbalzando in aria i tre piccoli sassi e facendoli ruzzolare giù. Fortunatamente non rotolano troppo in basso, ma la loro avventura non finisce qui. Infatti, con l’intervento di alcuni animali e dei corsi d’acqua, i tre sassi vedono paesaggi differenti, anche se purtroppo a volte sono trattati ingiustamente.

La corrente li ha portati a una nuova destinazione, ma chissà se la loro avventura continuerà. Quello che conta è che tutti e tre vivono insieme e che c’è sempre qualcosa di meraviglioso nel mondo che li circonda.

Tre sassi” vi aspetta, come tutte le settimane, appeso al nostro alberello dorato. Se quest’estate trovate dei sassolini che vi piacciono potreste portarli con voi in qualche avventura e poi, quando avrete raggiunto una meta davvero magnifica potete lasciarli lì a godersi il paesaggio.
Buon week-end a tutti!


Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: CIMA; ROTOLANDO; VENTO