Vietato agli elefanti
Ieri era la Giornata Mondiale della Gentilezza, ossia una giornata dedicata a ricordare a tutti quanto sia importante la cortesia, l’attenzione e il rispetto nei confronti degli altri.
Basta un piccolo gesto per migliorare la giornata a qualcuno: come raccogliere la monetina che è caduta a un signore in cassa al supermercato o prestare la matita alla compagna di classe.
Se TUTTI fossero gentili con TUTTI, il mondo sarebbe certamente un posto migliore. Anche questa settimana, dunque, abbiamo deciso di dedicare la nostra rubrica #Appendilibri a una ricorrenza poco conosciuta ma davvero significativa.
Tutti i bambini che hanno degli animali domestici si ritrovano al “Club degli Amici Animali” per giocare insieme.
Anche il protagonista del nostro libricino vuole portarci il suo amico elefantino: un cucciolo davvero premuroso e coraggioso.
Il club purtroppo non è affatto accogliente, anzi, al loro arrivo trovano un grande cartello con scritto “VIETATO AGLI ELEFANTI”.
Certo, non sono in molti ad avere un elefantino come animale domestico, ma escluderlo così è davvero poco gentile… perciò i due amici, sconsolati, se ne vanno.
“Vietato agli elefanti” vi aspetta come sempre appeso al nostro alberello dorato, pronto per essere letto e magari condiviso con gli amici!
Buon fine settimana a tutti!
Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: CARTELLI; BENVENUTI!; AMICI
Comune di Martellago