Sole
di Sam Usher
Ben ritrovati cari amici lettori! Ferragosto si avvicina e questo caldo afoso temiamo possa farci compagnia ancora per qualche settimana.
In queste giornate è fortunato chi se ne sta al fresco in montagna o tra le onde del mare. Chi non è partito, invece, si deve accontentare dell’aria condizionata a casa o nella nostra fantastica biblioteca, che, se non lo sapete già, è diventata Rifugio Climatico, motivo in più quindi per ritrovarvi qui da noi con i vostri amici e parlare, perché no, anche degli ultimi libri letti
L’altra soluzione è partire per un’avventura, anche immaginaria, alla ricerca di un po’ di frescura… perciò preparate lo zainetto, ma tranquilli in realtà per questo viaggio potete anche mettervi comodi e spaparanzati in poltrona, perché a farvi partire è un nuovo #Appendilibri, adatto all’occasione!
In un’afosa giornata di sole, Sam e il nonno decidono di partire alla ricerca di un posto per fare pic-nic. Mentre il nonno dirige, Sam va in avanscoperta, e sotto un sole cocente la spedizione avanza.
A volte, ovviamente, si fermano a riposare, ma non si arrendono di certo al caldo e la loro ricerca continua!
Un posto all’ombra, fresco e ventilato, un posto pittoresco… esiste veramente un posto così?
“Sole” vi aspetta come sempre appeso al nostro alberello dorato. Fate un salto in biblioteca a trovarci e a rinfrescarvi un po’.
Buon week-end e buon Ferragosto a tutti!
Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: CHE CERCHIAMO?; CHE AVVENTURA NONNO!