Pilù e Papà Lupo
di Alexandra Garibal & Marianne Vilcoq
Il tempo sembra passare troppo in fretta. È di nuovo venerdì e ci prepariamo ad accogliere un nuovo appuntamento con la nostra amata rubrica firmata #Appendilibri.
Il 15 maggio è stata celebrata la Giornata Internazionale della Famiglia e dato che a noi piacciono tanto queste ricorrenze, abbiamo pensato di proporvi per questo weekend una bella storia divertente che vede come protagonista un papà buffo un pochino fuori dagli schemi.
Infatti, quando Lupo si ritrova davanti alla porta di casa un piccolo coniglietto abbandonato in un cestino, il finale sembra già scontato… per fortuna Lupo ha già mangiato parecchio quella sera e si sente lo stomaco bello pieno, così decide di tenersi il coniglietto per la colazione del giorno dopo…
Al risveglio però Lupo si accorge che Coniglietto è davvero troppo magrolino per essere un buon pasto e così decide che lo mangerà dopo averlo messo all’ingrasso. Passano i giorni e sembra che Lupo ogni volta trovi una scusa per non mangiarsi il Coniglietto che sta crescendo bello paffutello e con tanta gioia. D’altronde come si fa a sgranocchiarsi un coniglietto influenzato senza prima averlo curato? Oppure senza prima averlo portato a gironzolare un po’ all’aria aperta visto che ha l’aria un pochino sbattuta?
Arriva però il giorno in cui Lupo non sa più cosa inventarsi per non mangiare questo coniglietto che ormai riempie le sue giornate con spensierata allegria... questa volta, quindi, sembra sarà costretto a mangiarselo anche perché, beh si sa, lui è il Grande Lupo Cattivo!
Lupo ha già afferrato il coniglietto per le orecchie per avvicinarlo al pentolone quando… “PAPÀ!” Lupo non crede alle sue orecchie: il suo spuntino parla! E soprattutto quel tenero paffutello simpaticissimo coniglietto lo chiama PAPÀ!
Una simpatica e tenera storia illustrata in grado di trasmettere anche ai più piccoli il vero significato di FAMIGLIA: Famiglia, che sia di cuore o di pancia, è il luogo dove si trova AMORE! Buone letture a tutti, un abbraccio dai vostri bibliotecari!
Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: CHE BUFFO, FAMIGLIA DI CUORE, PAPÀ