Orsi coraggiosi

di Sean Taylor & Emily Hughes

Ben ritrovati cari amici lettori!

 

Fa così caldo, ma così caldo, che venerdì scorso la biblioteca è rimasta chiusa per dare una tregua a noi bibliotecari, altrimenti rischiavamo di scioglierci come gelati al sole!

 

Speriamo però che abbiate passato un bel Ferragosto: magari siete stati al mare o in montagna, qualcuno forse al lago, in piscina oppure a casa sotto l’aria condizionata bella fresca. Ma vi siete mai chiesti cosa fanno gli orsi quando sono accaldati? 

“Credo che un paio di orsi accaldati siano, con ogni probabilità, la cosa più calda del mondo”: orsetto e il suo papà infatti non sopportano bene tutto questo caldo, perciò serve una buona idea per salvarli dalla calura. Presto detto, i due si avviano al fiume ma la strada è lunga...

per prima cosa SWISH-SWISH si attraversa l’erba alta, e poi HOP-HOP, si salta sulle rocce…ma bisogna fare attenzione!

Le rocce sono scivolose e orsetto, troppo audace e poco prudente, cade e si fa male a un ginocchio. Ma un orso coraggioso come lui decide comunque di proseguire il suo cammino, e insieme al suo papà raggiunge il fiume.

Finalmente al fresco possono divertirsi a giocare e nuotare nell’acqua fresca!
Ogni calda giornata d’estate è anche un giorno in cui splende il sole, ed è anche un’occasione per scoprire nuovi modi innovativi di stare al fresco e di dimostrare il proprio coraggio, proprio come orsetto. Come tutti i venerdì, per la rubrica #Appendilibri, “Orsi coraggiosi” vi aspetta appeso al nostro splendente alberello dorato. Buon fine settimana a tutti!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: che caldo!; orsi salterini!; orsi bagnati!