C'è un mostro nel lago?

di Leo Timmers

Ciao a tutti amici, bentornati con la nostra amatissima rubrica #Appendilibri!

Nonostante l’estate sia quasi arrivata la nostra rubrica non va affatto in vacanza, e oggi siamo qui per proporvi un libro che parla di un’avventura al lago. Il protagonista del nostro libro, “C’è un mostro nel lago?”, è Erik, un’anatra un po’ fifona e timorosa che, quando le sue amiche anatre lo invitano a farsi una nuotata al lago con loro, cerca in tutti i modi di rifiutarsi perché Erik ha sentito dire che proprio nel lago vive un mostro spaventoso!

I suoi amici però gli ricordano che quella è solo una diceria perché, lo sanno tutti, i mostri non esistono! Mentre tutte le altre anatre stanno nuotando davanti a lui, però, Erik nota qualcosa di strano sotto le acque del lago. Cosa potrebbe essere?

Di sicuro non un mostro, i suoi amici gli hanno assicurato che i mostri non esistono! Ma strizzando gli occhi e guardando meglio gli sembra proprio si tratti di… un MOSTRO! Uhhh che pauraaa!

Però a guardarlo bene da vicino non sembra per nulla spaventoso come Erik immaginava: ha un cappello rosso, un ombrello giallo e blu e un grande sorriso per salutare la piccola anatra.

A Erik piace il suo nuovo amico mostro e decide di seguirlo sul fondo del lago, trovandosi di fronte a una vera e propria città subacquea abitata da simpatici mostriciattoli, pesci e rane! Quante cose ci sono da scoprire sul fondo del lago insieme ai nuovi amici, sarà una giornata incredibile per il nostro protagonista e soprattutto ricca di mille avventure strabilianti!

Abbiamo idea che dopo tutto ciò, Erik non avrà più paura di nuotare nel grande lago. Questo divertente libro dal finale spassoso, che di certo ora non vi sveliamo, vi aspetta come sempre appeso al nostro albero dorato.

Noi vi aspettiamo la prossima settimana con un altro appuntamento firmato #Appendilibri!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: UHHH!, YUUU!