Tre gatte nel bidet

di Caterina Baldi

Ciao a tutti cari amici dell’#Appendilibri! 

Chi tra noi abita con un animale domestico sa moolto bene quanto i nostri piccoli amici pelosi amino nascondersi nei luoghi più disparati: quante volte vi è capitato di trovarli rannicchiati dentro gli armadi, nelle scatole o sotto ai mobili? Il libro di oggi, “Tre gatte nel bidet” parla proprio di tre gattine randagie, Fiamma, Bigia e Nera, che si sono ritrovate a vivere insieme sotto lo stesso tetto e che, come i nostri animaletti, adorano appisolarsi in luoghi stravaganti.

 

Accidenti, quella casa ordinata e pulita non sembra più la stessa dopo l’arrivo delle tre gattine!

Fiamma, la prima arrivata, è un uragano: distrugge tutto ciò che si trova davanti a lei e persino il cane Gedeone non ha tregua vicino alla micetta! 


Bigia invece è sempre incontentabile, nulla la soddisfa e, se solo potesse, passerebbe tutto il tempo a dormicchiare: guai a disturbarla dai suoi pisolini!

Nera, l’ultima arrivata, invece è timida e silenziosa, male accolta dalle altre due inquiline. 


Nulla sembra riuscire a calmare le tre gattine che passano tutto il tempo a litigare, ogni tentativo dei padroncini di tranquillizzarle sembra vano, fino a che… eccole tutte e tre dormire acciambellate nel bidet, l’unico posto che sembra mettere d'accordo le piccole micette.

Dopo tante lotte ecco che in casa regnano la tranquillità, il silenzio e l’armonia, ma chissà… durerà a lungo? Basta che una di loro scenda dal bidet e il trambusto torna a regnare sovrano!

Questo libro dalle tenerissime illustrazioni vi aspetta in biblioteca, pronto per essere raccolto dal nostro albero dorato.

Noi vi aspettiamo la prossima settimana amici: non mancate per il prossimo #Appendilibri!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: AMICI PELOSI, CHE TRAMBUSTO!!!, CUCÙ