Quel fiore è mio!

di Alice Hemming

Ve li abbiamo già presentati questo inverno con “Il ladro di neve” ma questo duo è troppo scoppiettante, esilarante, divertentissimo per non riproporvelo!

 

La rubrica più amata dai nostri piccoli lettori non ha quindi saputo resistere e per l’arrivo della primavera, sul nostro alberello dorato che profuma di fiorellini, trovate ad aspettarvi “Quel fiore è mio”. 

Oramai avete capito come sono questi amici: Scoiattolo che, sempre preoccupato per ogni nuova scoperta, chiede spiegazioni a un fin troppo paziente Uccello che gli spiega, di volta in volta, con infinita calma e con una buona dose di ironia, cosa sta avvenendo alla natura attorno a loro.


Dopo essersi assicurato con Uccello che la PRIMAVERA che sta arrivando gli piaccia, per Scoiattolo la questione di oggi è molto semplice: vicino all’albero, dove ha la sua casetta Scoiattolo, è sbocciato un fiorellino, quindi per Scoiattolo quel fiore è suo. Punto, fine della questione per lui. 

I problemi però iniziano quando Scoiattolo cerca di salvaguardare il fiorellino per paura che possa “scappare” come avevano fatto le sue foglie in autunno… inutili i tentativi di Uccello di dissuaderlo dalle sue intenzioni! 

Ancora una volta Alice Hemming e Nicola Slater hanno fatto centro, regalandoci una spassosissima storia illustrata sull’arrivo della stagione più profumata e colorata dell’anno, la primavera! 

Le illustrazioni semplici ma vivaci e colorate danno il ritmo ad una lettura vivace, veloce, divertente che ben si presta a essere letta da due voci! Che dirvi ancora?! Vi aspettiamo in biblioteca in compagnia di Uccello e Scoiattolo!

Buon fine settimana a tutti e al prossimo appuntamento!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: Uccellooo!; Ma ci piace la primavera?!; Mio!