La vita fa così

di Barroux

Ben ritrovati cari amici lettori! 


Sebbene i caldi raggi di sole estivi non si siano ancora ritirati, l’autunno ormai è iniziato e, se prestate attenzione, sentirete che nell’aria aleggia il suo inconfondibile profumo. Ogni tanto fermatevi ad osservare, annusare ed ascoltare il mondo, le stagioni che cambiano e le giornate che scorrono. 

Vi accorgerete che ogni momento è unico e che ci sono alcune sensazioni che sono tipiche di una stagione o di un momento della giornata, come lo scricchiolare delle foglie d’autunno e il colore rosa pallido del cielo quando sorge il sole. 

Per la rubrica #Appendilibri di oggi abbiamo scelto un libricino che ci insegna ad ascoltare i suoni della vita. Ascolta, senti i due merli che bisticciano sul tetto TIC, il gatto che si fa le unghie sul divano SCRATCH e l’altalena che cigola GNIIIC: è mattina e tutti dormono. 

È il momento di alzarsi, e allora si sentono lo STUCK del tostapane e il PLIC dell’acqua della doccia. La giornata è appena cominciata. Le scale, il fiume, i pennarelli… da quando ci svegliamo a quando ci addormentiamo siamo circondati da tanti rumori unici: sapete distinguerli?

La vita fa così” è come un caldo abbraccio che, tra le note di giallo, arancio e azzurro, ci fa rivivere i suoni della quotidianità.
Come sempre questo libricino vi aspetta appeso al nostro alberello dorato. Buon fine settimana a tutti!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: SCRATCH; ROONN; SGNAC; PLIC