Dizionario di Babbo Natale

di Grégoire Solotareff

Ciao a tutti cari piccoli lettori! 

Oggi è il primo venerdì di dicembre, e sicuramente sapete cosa significa… è tempo di pensare alle letterine per Babbo Natale! Avete già deciso cosa volete chiedere al nostro caro amico barbuto? Magari una bicicletta o un aeroplanino, ma anche una bambola e un paio di scarpe non sarebbero male. 

Pensate bene a quello che volete, e soprattutto non esagerate, altrimenti la fabbrica di Babbo Natale rischia di andare in tilt, e qualcuno potrebbe rimanere senza regalo: che incubo!!!

Vi sveliamo un segreto: a noi bibliotecari, Babbo Natale, porta i regali in anticipo… Siete curiosi di sapere cosa ci ha portato? Ovviamente dei magici, meravigliosi e fantastici libri sul Natale che vogliamo condividere con voi. Se sbirciate tra gli scaffali vedrete dei berretti rossi sul dorso dei libri, sono quelli che il grosso omone rosso ci porta direttamente dal Polo Nord. 

Tra questi, abbiamo scelto un libro super divertente per aiutarvi a scrivere la letterina. Vi domanderete come potrebbe un #Appendilibri aiutarvi con questo compito importantissimo. 

Ebbene, si tratta del “Dizionario di Babbo Natale”. Dentro troverete tantissime parole dalla A alla Z come C-cane, E-elfo, N-notte, P-pantofole, R-razzo… insomma tutte parole indispensabili se si parla di Natale! Potete leggerlo in qualunque ordine, non solo dalla A alla Z, ma anche dalla Z alla A, una lettera diversa ogni giorno oppure aprendo le pagine a caso, l’importante è divertirsi!

Come sempre troverete questo libricino appeso al nostro alberello dorato, pronto per farvi compagnia in queste fredde giornate di dicembre. Buon fine settimana a tutti!

 

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: I di... IMPAZIENZA, L di... LETTERINA