L'infanzia di Babbo Natale

di Sébastien Perez

Buongiorno cari amici! Questo venerdì la vostra rubrica preferita #Appendilibri si veste di rosso, rosso come una foglia d’autunno, rosso come una bacca ma soprattutto rosso come… i vestiti di questo bel bimbo sulla copertina del nostro straordinario albo illustrato di oggi!

Lo sappiamo, è ancora novembre ma questo è pur sempre l’ultimo venerdì di questo mese e tra due giorni, bando alle ciance non ci sono più scuse, si entra nel mese più magico dell’anno! E come da migliori tradizioni, quale modo migliore di allietare l’attesa se non con un particolarissimo Calendario dell’Avvento?! 

Per i nostri piccoli lettori elfetti, abbiamo pensato ad un Calendario dal tipico gusto fiabesco, dove ogni giorno la pagina si apre e, come fosse una piccola porticina magica, ci fa entrare nell’incanto del Natale!
Il nostro amico Babbo Natale lo conosciamo tutti come quell’omone dal pancione grosso e con una bella barba bianca lunga. 

Ma Babbo Natale sarà pur stato un bimbo come tutti voi? Ci avete mai pensato?! E se vi svelassimo un piccolo segreto? Dalle pagine di questo albo scoprirete che in un paese lontano lontano, tra immense foreste ricoperte di neve, viveva un bimbo di nome Nicola.
Era il bimbo più calmo del mondo. E invece dei soliti gorgoglii dei neonati, ogni tanto emetteva un Ohohoh”. 

Ma cosa avrà spinto questo bel bimbo a diventare Babbo Natale, l’omone dal pancione grosso che in una sola notte dell’anno esaudisce i desideri di tutti i bimbi del mondo? Se avete voglia di scoprirlo venite a prendere questo straordinario albo che per tutte le sere, sino alla Viglia di Natale, vi terrà compagnia ripercorrendo il radioso destino di quel signore di rosso vestito che tutti voi bimbi amate attendete con grande e vivida emozione!

E se poi ad accompagnarci in questo viaggio ci sono anche le straordinarie illustrazioni del nostro amato illustratore francese Benjamin Lacombe, punto ormai di riferimento della grafica e dell'illustrazione contemporanea, beh non possiamo proprio fare a meno di correre ad acchiappare il libro e tenercelo stretto stretto in queste lunghe notti!  

Tranquilli, se non riuscite a trovarlo sappiate che questo è solo il primo libro vestito di rosso, perché a Dicembre è concesso sognare a occhi aperti, è il mese dei sogni, delle attese, delle gioie… è il mese del NATALE! Che emozione si respira nell’aria e la nostra rubrica firmata #Appendilibri vi accompagnerà tenendovi per mano fino alla Vigilia di Natale. 

Quattro venerdì di felicità, amore, balocchi e nuovi bellissimi albi natalizi appesi al nostro albero dorato che per l’occasione (visto che è festaiolo pure lui) si vestirà di tante palline decorative!
Forza elfetti, che aspettate!? Natale sta per arrivare, è già dietro l’angolo! Vi aspettiamo in biblioteca.


Età di lettura: dai 6 anni
Parole chiave: PICCOLO NICOLA, PICCOLA RENNA, GRANDI CUORI, Ohohoh