Una storia troppo corta

di Davide Calì & Marianna Balducci

Buon venerdì cari amici lettori!

Oggi è l’ultimo venerdì di scuola, e il tempo sembra essere volato da quando è iniziata.
Pensate a quante cose sono successe, a quante cose avete imparato, ai nuovi amici che avete fatto e alle stagioni che sono passate.
È stato certamente un anno scolastico emozionante e, si sa, il tempo vola quando ci si diverte! 

Ma le vacanze estive saranno altrettanto entusiasmanti e, per inaugurarle, abbiamo scelto per voi un divertentissimo libricino.

A tutti piace farsi raccontare le storie, ma a volte chi le racconta è troppo frettoloso oppure non ha abbastanza fantasia, e finisce col narrare una storia troppo corta. 

Alcune storie hanno tanti personaggi, alcune ne hanno pochi ma sono molto interessanti, a volte succedono un sacco di cose, a volte la vicenda è una sola. Ma nessuno vuole ascoltare una storia troppo breve.

Il narratore di oggi, però, è troppo sintetico e finisce col raccontare una versione della favola dei tre porcellini davvero brevissima.

Il pubblico si fa sentire e pretende una storia più lunga! 

Una storia troppo corta” vi aspetta come sempre appeso al nostro alberello dorato. Anche durante l’estate i vostri amici bibliotecari saranno all’opera per portarvi ogni settimana dei consigli di lettura, perciò non perdetevi le prossime uscite della rubrica #Appendilibri. 

Buon inizio delle vacanze a tutti!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: C’ERANO UNA VOLTA; E POI?