Il libro dei bambini incredibili
di Clotilde Perrin
Buon venerdì a tutti cari amici lettori! Sapete che giorno è oggi? È la Giornata dei calzini spaiati!
Questa festa bellissima viene celebrata in tutto il mondo ed è un inno alla diversità e all’accettazione, contro il bullismo e l’intolleranza.
Perché si chiama Giornata dei calzini spaiati, vi domanderete.
Ebbene, uno dei modi per mostrare solidarietà è proprio quello di indossare una coppia di calzini spaiati, magari di due colori diversi, oppure uno a righe e uno a pallini.
E che ne dite di uno con gli unicorni e uno con i dinosauri?
Sarebbe davvero una fantastica scelta! Insomma, lasciatevi trasportare dalla fantasia!
I calzini in questa giornata rappresentano la diversità e l’unicità di ognuno, insomma le cose che ci rendono speciali, non certo brutti o spaventosi.
Il libro che abbiamo scelto per questa meravigliosa giornata è bellissimo, coloratissimo e assolutamente pazzo: “Il libro dei bambini incredibili”.
Di bimbi, si sa, ce ne sono di tutti i tipi. Guardatevi in giro e lo vedrete da voi: alti, bassi, ricci, lisci, chiari, scuri. Ma, a guardarli bene, scoprirete qualità più nascoste ma comunque importantissime.
Partiamo per un viaggio meraviglioso alla scoperta di bambini nuvola e bambini sole, bambini saetta e bambini roccia, bambini piuma e bambini martello e, pensa un po’, pure bambini pasticcino.
Pagina dopo pagina ci sarà da strabuzzare gli occhi e da ridere a crepapelle e, alla fine, magari scoprirete che uno di quei bambini incredibili assomiglia proprio a voi!
Come sempre troverete questo fantastico libro appeso al nostro alberello dorato, per l’occasione addobbato con tanti calzini colorati.