Lucilla e i suoi amici: estate

di Marianne Dubuc

Ben ritrovati cari piccoli lettori! 

Come tutti i venerdì la nostra rubrica #Appendilibri continua a tenervi compagnia proponendo letture fresche e divertenti: l’estate continua, come anche i libri dedicati a questa calda stagione.
 

Il libricino che abbiamo scelto per questa settimana racconta in brevi episodi le avventure estive della piccola Lucilla e dei suoi amici del bosco.

In una bella giornata di sole Lucilla cerca il posticino ideale per fare merenda e, dopo essersi arrampicata su un albero, trova un comodo ramo con una vista meravigliosa. 

Lucilla decide di sedersi lì, ma quando sta per cominciare a sgranocchiare i suoi biscottini, si accorge di non essere sola. 

Infatti anche il suo amico Mino è lì per fare merenda! E non solo, poco dopo si aggiungono anche Leo e Doris.

Gli amici allora fanno allegramente merenda insieme, finché non si accorgono di un intruso dalla vocina piccina e dalla grande fame: questo nuovo amico si chiama Ettore! 

Approfittando di un altro bel giorno d’estate, Lucilla e i suoi amici partono per una caccia al tesoro… chissà cosa troveranno.

Scopritelo leggendo “Lucilla e i suoi amici: estate”. Un libricino simpatico e rilassante, che come sempre troverete appeso al nostro alberello dorato. Buon fine settimana a tutti!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: MERENDA; MAPPA