Il minaccioso libro dei Pirati
Buongiorno amici lettori della nostra rubrica #Appendilibri, come vanno questi primi giorni di vacanza? L’estate è iniziata da qualche settimana e la montagna e il mare stanno pian pianino diventando i nostri luoghi di riposo preferiti.
Anche se sappiamo che per molti di voi il mare in estate batte qualsiasi altra meta, ci vediamo costretti a mettervi in guardia da un pericolo che sappiamo aggirarsi tra le acque del mare: una leggenda narra di una ciurma di pirati che non si dà tregua perché impegnata nella ricerca di un vero furfante, Phil La Faina.
Questo brigante si è infatti appropriato di un tesoro, e fin qua voi penserete, “beh, niente di strano per un pirata, lo fanno TUUUTTI, giusto?!” Eppure pare che tutti gli altri pirati non abbiano preso affatto bene la cosa perché quel pirata da strapazzo, con quel suo modo di fare, rischia di infangare la loro professione, perbacco! Non resta che fare una cosa sola: allearsi con i pirati migliori e scovare Phil La Faina! Il libro che vi consigliamo oggi “Il minaccioso libro dei pirati” di Anne-Fleur Drillon propone un ricco catalogo di pirati tra i più variegati, per scoprire, tra l’altro, che non TUUUTTI i pirati sono come ce li hanno sempre descritti cioè brutti, puzzolenti, stupidotti e cattivissimi!!!
Tanto per citarne solo un paio e non svelarvi tutte le loro caratteristiche ore, vi basti sapere che esistono anche pirati, come il leggendario BARBAFUCSIA, super eleganti, puliti e “glitterosi” che hanno saputo conquistare molte navi a ritmo di balli scatenati come la macarena!
Per non parlare poi delle piratesse, come la nostra BLACK PAM che, con il suo camaleontico vestito nero che fa risaltare lo scintillio degli occhi, ha fatto della notte la sua forza e nelle tenebre della mezzanotte ha conquistato le sue più celebri vittorie.
Lasciamo a voi il piacere di scoprire le storie strabilianti che vi faranno conoscere tutto l’equipaggio di questa ciurma da strapazzo! Come fare? Trasformatevi in pirati alla ricerca del tesoro, un indizio che possiamo darvi è che troverete il libro/bottino su un oggetto scintillante e dorato. Mi raccomando scegliete un bel nome da pirata e viaaa, pronti per andare tutti all’arrembaggiooo!
Età di lettura: dai 7 anni
Parole chiave: AVANTI CIURMA!!!, TUTTI ALL’ARREMBAGGIOOO