Io e Te
di Smriti Halls & Steve Small
Ciao amici lettori, ben ritrovati come ogni venerdì con il nostro appuntamento firmato #Appendilibri!
La primavera è cominciata anche se il tempo sembra pazzerello: ma anche con la pioggia, queste giornate di festa sono l’occasione perfetta per stare tantissimo tempo a giocare con i nostri amici! Proprio come i protagonisti del libro di oggi, “Io e te”, che passano tutto, ma proprio tutto il loro tempo insieme.
Stiamo parlando di Scoiattolo e Orso, amici inseparabili che sono sempre insieme, sia nei momenti felici che in quelli tristi, per aiutarsi e supportarsi a vicenda!
Pensate che sono così uniti da definirsi “perfetti come piselli in un baccello” e “un capolavoro, come fragole e panna”. Che amicizia perfetta sembra essere quella di Scoiattolo e Orso! Tutti vorremmo un’amicizia così, o forse no?
Succede però che un giorno Scoiattolo inizia a sentirsi un po’ sopraffatto dalla presenza costante dell’amico, vorrebbe stare un po’ per conto suo e fare tante cose anche da solo. Avere Orso come amico è meraviglioso, ma a volte è un po’… inORSOpportabile!
In fin dei conti tutti abbiamo bisogno di passare un po’ di tempo da soli, non c’è niente di sbagliato in questo e di certo non serve sentirsene in colpa! Anche perché i nostri amici vedrete che poi inizieranno a mancarci ben presto… ma loro ci rivorranno o ci saranno rimasti male perché li “abbiamo momentaneamente abbondonati” per starcene un po’ da soli? Per fortuna, nonostante gli alti e bassi, si potrà tranquillamente tornare a stare insieme e giocare come è sempre stato, perché i veri amici non se ne vanno mai!
Proprio come Orso, che è pronto a riabbracciare il suo amico Scoiattolo per fare tantissime cose nuove insieme a lui, lasciandogli però un po’ di spazio quando ne avrà bisogno: in fin dei conti loro due, come tutti gli amici, sono una SQUADRA! Quando si perde o quando si vince, nel bene e nel male, gli amici sono sempre pronti a superare ogni difficoltà.
Questo libro dolcissimo vi aspetta come ogni venerdì appeso al nostro alberello dorato. Siete pronti a venirlo a prendere insieme al vostro amico del cuore? Buon venerdì e buone feste amici, vi aspettiamo la prossima settimana!
Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: VENGO CON TE!, inORSOpportabile!, ORSO MI MANCHI!