Arrivano... i mostri & Trasformamostri
Un grosso mostro dai denti aguzzi e dai mille occhi ipnotici si è infiltrato in biblioteca camuffandosi da libro…
e adesso si sta mangiando i bibliotecari! CHE PAURA!
Ci avete creduto? Scherzetto!!
Tra pochi giorni è Halloween e ci stiamo preparando per la notte più spaventosa dell’anno come solo noi sappiamo fare: scegliendo dei libricini apposta per voi! Vale come dolcetto?
Noi scherzavamo ma…e se ci fossero davvero dei mostri tra i libri della biblioteca? Forse si sono nascosti a scuola sotto forma di pennarello. Magari nella vostra dispensa la merendina che vi piace tanto è in realtà una mummia sotto copertura.
Un mostro marino potrebbe essersi travestito da caramella alla menta e una foglia che cade potrebbe essere una strega che svolazza.
La notte di Halloween infatti ci insegna che nulla è ciò che sembra e, in attesa di poter gironzolare liberamente per le città, i mostri per il momento se ne stanno nascosti proprio sotto i nostri occhi.
Ad Halloween ogni creatura è libera di girare nella sua vera forma, perciò amici, scegliete bene il vostro costume, e unitevi alla compagnia dei mostri, perché dietro a bende, squame e tanto pelo, si potrebbe nascondere un nuovo amico!
“Trasformamostri” e “Arrivano… i mostri!” sono i libricini che abbiamo scelto per l’#Appendilibri di oggi, e come tutti i venerdì vi aspettano appesi al nostro alberello dorato. Buon week-end e buon Halloween (in anticipo)!
Età di lettura: dai 2/3 anni
Parole chiave: HALLOWEEN, TRAVESTIMENTI, E INVECE…, BOO!