Tutti a scuola!
di Samir Senoussi & Henri Fellner
Buongiorno a tutti cari amici lettori e bentornati con un nuovo appuntamento firmato #Appendilibri!
Come vola veloce il tempo, agosto sta giungendo al termine e ciò significa solo una cosa: a breve RICOMINCIA LA SCUOLA MATERNA! È giunto il momento per i nostri piccini di cominciare questa nuova avventura, ma dite loro che non devono temere nulla perché saranno in buona compagnia: i protagonisti del libro di oggi, infatti, sono animali pronti ad accompagnare i loro piccoli dentro le mura di scuola. “Tutti a scuola!” è un dolcissimo libro illustrato che ci racconta proprio le emozioni di questa nuova avventura!
Si sa, il primo giorno d’asilo è incredibilmente emozionante, sia per i piccoli ma di certo anche per noi grandi! Quale modo migliore di accompagnare i nostri bimbi ad affrontare questa grande novità se non con un bel libro?
La storia di oggi ci aiuta in questo senso, mostrandoci le varie tappe di questo primo giorno: per prima cosa prepariamo lo zainetto! E poi forza, è ora di partire prima che suoni la campanella! E così tutti si dirigono a scuola con i loro zainetti colorati, anche se… il cammello ne ha addirittura due! Mentre il pellicano non ne ha bisogno, usa infatti la sua super sacca sotto il becco per far stare tutte le cose di cui può aver bisogno! E il vostro zainetto invece come sarà?
Una volta giunti in aula le attività che attendono i piccoli saranno molteplici e tutte entusiasmanti! I maestri e i compagni da conoscere, nuove cose da esplorare e imparare, compiti da svolgere in gruppo e, soprattutto, divertimento a non finire! Ahimè, per qualcuno è un po’ più difficile ambientarsi e farsi degli amici, ma per fortuna c’è sempre chi, con calma e simpatia, riuscirà a coinvolgere nei giochi di gruppo anche i più timidoni!
Certo che la giornata è davvero ricca e lunga per i cuccioli: qualcuno inizia a essere proprio stanco, a qualcuno manca la mamma e il coccodrillo, proprio lui!, sta piangendo delle vere lacrime!
Ma per fortuna la giornata volge al termine e i piccoli animaletti rivedranno presto i loro genitori… ma, cosa succede? C’è qualcuno che proprio ora vorrebbe entrare a scuola? Oh no, il povero pipistrellino è arrivato troppo tardi! Accidenti, qualcuno avrebbe dovuto avvisarlo che non c’è scuola la sera! Certo è che, dopo un bel riposo, domani mattina saranno tutti super felici di ritornate all’asilo per passare una super giornatona con i nuovi amici! Troverete questo simpaticissimo libro in biblioteca, appeso come sempre al nostro albero dorato. Noi vi salutiamo e auguriamo a tutti i piccini un buon inizio di scuola!
Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: NUOVI AMICI, ZAINETTI, AVVENTURE ENTUSIASMANTI