Andiamo a giocare!

di Jory John

Ben ritrovati cari amici lettori! In questi giorni c’è un bellissimo sole che scalda il tanto che basta per non congelarsi. 

Certo, è comunque freddissimo, ma dopotutto siamo in pieno inverno.

Nonostante non se ne sia ancora vista l’ombra, noi non perdiamo le speranze, e per l’#appendilibri di oggi vi proponiamo un’ultima storia sulla neve. Chissà, magari nominandola così spesso nevicherà prima della fine di gennaio!

Il libro di oggi ha come protagonisti due vicini di casa molto particolari, non vanno molto d’accordo… o meglio una è molto socievole e troppo invadente, mentre l’altro vuole solo starsene un po’ tranquillo. Anatra si aspetta una mattina come tante: ha le sue abitudini da seguire e, soprattutto, ha molto entusiasmo. Ma, non appena guarda fuori dalla finestra, c’è una magnifica sorpresa ad aspettarla: ha nevicato tutta la notte ed ora è tutto coperto da una soffice coperta bianca.

In queste occasioni c’è solo una cosa da fare: andare a dirlo a Orso!
Il vicino però si sta facendo un bagno caldo, e non è certo felice di vedere Anatra piombargli in casa.


Anatra non vede l’ora di giocare, ci sono un sacco di cose che si possono fare sulla neve, ad esempio ci si può rincorrere, si può fare un orso di neve, si può andare sulla slitta oppure sugli scii.

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Orso dal canto suo vorrebbe solo tornarsene a casa, anche perché non si è ancora asciugato dal bagno e non ha l’abbigliamento adatto e…eh…ECCIU’! Un grosso starnuto annuncia un bel raffreddore… ma non preoccupatevi, c’è Anatra a prendersi cura del suo caro vicino.

Dunque, cari lettori, che ci sia neve o no, ricordatevi sempre di coprirvi bene, con sciarpe, berretti e guantini. Non dimenticate una calda giacchetta. E se poi volete andare a giocare fuori con i vostri vicini assicuratevi che non siano appena usciti dalla vasca da bagno… Divertente e colorato, “Andiamo a giocare sulla neve” vi aspetta come sempre appeso al nostro fantastico alberello dorato. Buon fine settimana a tutti!
 

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: FACCIAMO UN ORSO DI NEVE?, RAFFREDDORE