31 usi per una mamma

di Harriet Ziefert

Amici dell’#Appendilibri, non perdiamoci in chiacchiere!

 

Domenica è una giornata importantissima perché si festeggia una delle persone più importanti della vita di tutti, sia grandi che piccini: la mamma!

Nessun’altro al mondo può eguagliare la mamma, quella mamma che ci accompagna con tutto il suo amore e la sua dolcezza lungo il percorso della nostra vita, aiutandoci in tutti i momenti belli ma anche in quelli brutti. Anche quando si arrabbia con noi e ci rimprovera, anche quando ci fa piangere o ci fa mettere il broncio, nessuno potrà mai sostituire la mamma, che è sempre pronta a consolarci e ad aiutarci mettendoci ogni volta al primo posto.

E poi ci avete mai pensato a quanti “usi” possano avere le nostre mamme?! E a quante volte si sono reinventate per trovare una soluzione ai nostri impicci?! Non c’è che dire, sono proprio delle super-eroine pronte a salvare il nostro mondo!

Il libro che abbiamo scelto oggi per festeggiare le nostre super-mamme, “31 usi per una mamma”, parla proprio di questo! Se non sappiamo una cosa, chi sarà la nostra “enciclopedia”? Se non sappiamo con chi giocare, chi sarà la nostra “avversaria”? Quando dobbiamo andare dai nostri amici o a scuola, chi sarà la nostra “autista”? La risposta è sempre e solo una: la MAMMA!!! La mamma che è anche una “sedia a sdraio”, che è una “consulente di moda”, che è una “banca” e una “pinzetta”, la mamma che riesce sempre a farci strappare un sorriso in qualsiasi momento perché è, prima di tutto, una grandissima AMICA

Questo simpatico libro ci mostra, grazie alle sue divertenti illustrazioni, tutti i modi in cui la mamma saprà salvare le nostre giornate. Mi raccomando amici, ricordatevi sempre di dire alle vostre mamme quanto volete loro bene e ricordatevi sempre di ringraziarle per tutte le volte in cui si sono messe in gioco per voi. Un forte abbraccio (soprattutto alle mamme!!!) e alla prossima settimana con un altro appuntamento firmato #Appendilibri.

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: MAMMA TUTTOFARE!, TANTO AMORE!