Un magico Natale & Signor Babbo Natale

di Giuditta Campello & di Jarvis

Buongiorno cari amici elfetti!!! Il conto alla rovescia è ormai iniziato e la notte più magica dell'anno si sta avvicinando! Perché, dai, diciamocela tutta, esiste una notte più emozionante della Vigilia di Natale?!? 

Per noi bibliotecari assolutamente no e siamo certi che anche per voi sia così! Alla Vigilia tutti a nanna presto sotto il piumone dopo aver letto una bella storia natalizia e dopo aver preparato un dolce spuntino per il nostro amico Babbo Natale!

Come dite? Carote? Ma certo, anche le carote per le renne! Ora però ci viene un dubbio! Riuscite a dormire tranquilli o state con un occhio aperto e un orecchio teso per cercare di captare qualche rumore e magari incontrate proprio LUI, l’omone buono col pancione e il barbone?!

E allora attenzione perché la nostra terza casella del fiabesco Calendario si sta schiudendo e… sorpresa sorpresa, anche questo venerdì ci regala due super storie natalizie

Questa volta i protagonisti sono dei piccoli coniglietti paffutelli, una bimba chiacchierona e… lui, proprio LUI! Coniglietti e Bimba hanno lo stesso desiderio di tutti noi: conoscere di persona il Signor Babbo Natale! Ci riusciranno? 

I coniglietti, stufi di aspettare nei loro lettini la mattina di natale per scoprire se Babbo è passato, decidono di trascorrere la notte accoccolati direttamente vicino all’albero addobbato, nella speranza che, LÀ, eventuali rumori siano più facilmente udibili…

Mentre la bimba la vediamo alle prese con una fitta conversazione proprio con Babbo… ma a leggere bene, più che una conversazione assistiamo ad una raffica di domande che la bimba chiacchierina fa a Babbo senza mai lasciargli il tempo di rispondere… tanto che ci viene da chiederci se è davvero tutto vero o se lei stia semplicemente facendo un bellissimo sogno…!

Un magico Natale” e “Signor Babbo Natale” sapranno regalarvi in maniera autentica le emozioni che tutti voi bimbi state vivendo, lasciandovi il cuoricino colmo di una felice attesa.

Presto elfetti, queste storie vi aspettano appese all’alberello dorato decorato! E la vostra rubrica preferita #appendilibri vi aspetta per un altro super appuntamento natalizio la prossima settimana!! Un abbraccio dai vostri bibliotecari.

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: orologio magico; era tutto vero, vero?