Luce

di Marieke ten Berge

Brrrrrr, che freddoooo!! Ma dove vi abbiamo portato oggi?? 

Ve lo sveliamo subito: siamo talmente vicini al Polo Nord che nemmeno gli alberi riescono a crescere. Sappiamo a cosa state pensando: forse abbiamo esagerato un pochino, ma promettiamo che ne vale la pena! Anche se, dobbiamo avvertirvi, bisogna stare attenti agli orsi polari! E poi, a dirla proprio tutta tutta, dobbiamo anche ammettere che, con questo freddo, ci si sta gelando la punta del naso!! 

Luce, una volpe che sta per affrontare il suo primo inverno polare, per fortuna ha già indossato la sua pelliccia invernale per proteggersi dal freddo, e vi invitiamo a fare lo stesso: preparate sciarpe e cappelli, copritevi bene e partite con noi per questa avventura mozzafiato

Veloci bimbi, che Luce sta già correndo tra i meravigliosi paesaggi innevati di queste pagine!
Riuscite a vederla in mezzo a tutta quella neve

COSAA???? PARLATE PIÙ FORTEEE, NON VI SENTIAMO CON QUESTA BUFERAAA!! Dite che questa distesa bianca e infinita sta facendo perdere l’orientamento a Luce? Forse avete ragione… Ma… oddio... sarà mica un orso polare quellooo?!? Oh no, e ora che si fa?? 

Niente paura piccoli amici: per fortuna la nostra orsa capisce subito che Luce è in difficoltà e si offre di aiutarla a ritrovare la strada di casa. Noi non vi diciamo niente, ma Luce ha una capacità nascosta che potrebbe risolvere la situazione… riuscite a indovinare quale?

Luce”, il nostro #Appendilibri di questa settimana, è uno di quegli albi le cui illustrazioni ci tengono incollati alle sue pagine dall’inizio alla fine, rendendo la lettura una vera e propria esperienza indimenticabile.
I vostri bibliotecari vi augurano un buon week-end e vi mandano un fortissimo abbraccio: proprio quel che serve per difendersi da questo freddo!

Età di lettura: dai 5 anni
Parole chiave: brrrrr; magia di colori; calda pelliccia