I cani non sono ballerine
di Anna Kemp
Buongiorno piccoli lettori!
Oggi, in occasione della settimana dello sport, abbiamo una domanda un po’ particolare da farvi, quindi aprite bene le orecchie!
Siete pronti? Ecco: vi è mai capitato che il vostro amico peloso guardasse adorante il vostro tutù? O la vostra palla preferita? O la vostra racchetta? O il vostro costume? E lo fa perché vorrà mordicchiarli o indossarli? Tutti scommetteremmo sulla prima opzione; ma se invece fosse la seconda?
Lo sappiamo che sembra impossibile, ma vi giuriamo che c’è qualche pelosetto che adora il vostro sport. È il caso di Biff, l’animaletto protagonista del nostro #Appendilibri di oggi. Biff non si comporta come tutti gli altri cani: non fa la pipì sui lampioni, non si gratta le orecchie in continuazione e non gli piace correre a prendere i bastoni che la sua padroncina gli lancia quando vanno al parco a giocare.
Preferisce di gran lunga seguire dalla finestra tutte le lezioni di danza della sua amica e guardare gli spettacoli danzanti alla televisione.
Nonostante ciò, nessuno, a parte la sua piccola umana, crede che un cane possa salire sul palco.
Biff si sente un po’ triste, ma non si lascia scoraggiare! Non importa il giudizio delle persone: lui vuole essere una ballerina! Proprio per questo segue la sua sorellina-non-pelosa a teatro. Oddiooo!! L’avete vista la ballerina?? È inciampata! Sembrerebbe un disastro, ma forse è l’occasione giusta per Biff di salire sul palco e dimostrare la sua bravura!
La simpatica storia di questa settimana, intitolata “I cani non sono ballerine”, ci insegna ad avere fiducia in noi stessi e nelle nostre potenzialità, senza lasciarci scoraggiare e senza vergognarci del giudizio altrui. Lo sport è per tutti, senza distinzioni: l’importante è seguire la propria passione.
E, cari appassionati di sport, se per caso non riusciste a trovare il vostro tutù, o la vostra palla da basket, le scarpe da calcio o la racchetta da tennis, forse vi conviene dare un’occhiata nella cuccia del vostro amico animale! Anche stavolta vi aspettiamo a braccia aperte in biblioteca e, se volete, potrete mostrarci le vostre abilità!
Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: in punta di zampe; sport per tutti
Comune di Martellago