La storia del Bianconiglio
di Benjamin Lacombe
Ormai lo sapete: quale miglior accompagnamento al nostro fine settimana se non uno straordinario albo illustrato? Oggi ne abbiamo scelto uno firmato dall’amatissimo e talentuosissimo Benjamin Lacombe!
In un mondo in cui il tempo si conta in carote (sì, avete capito bene!), il Bianconiglio riesce ad essere sempre, ma proprio sempre, in ritardo di almeno un quarto di carota. Voi direte: non esageriamo, non può essere in ritardo in ogni singola occasione!! Beh… a dire il vero… sì. Lo è sin da quando è nato.
È una lotta continua con quegli orologi!
Oltre che ritardatario, il nostro amato coniglietto bianco è anche un gran curiosone: si fa un sacco di domande sul mondo che lo circonda.
A volte è proprio questa sua curiosità a metterlo nei guai e fa anche venir fuori la sua capacità di inventare le scuse più improbabili (cercate di non imitarlo troppo spesso o finirete nei guai anche voi!). A voler essere sinceri, c’è da dire una cosa: di tanto in tanto, lui ci prova a prendersi per tempo, ma non riesce comunque ad arrivare puntuale!
Per esempio… Ve la ricordate la Regina di cuori?
Quella donnona dal caratteraccio insopportabile? Di certo non avrà apprezzato questo difettuccio del simpatico coniglietto! Eppure, in qualche modo, nonostante stia accumulando sempre-più-ritardi, il Bianconiglio riesce a soddisfarla con le sue fantasiose trovate.
Comunque, non preoccupatevi: in questa storia non c’è solo quella cattivona della Regina.
Il nostro piccolo amico dal manto bianchissimo farà tanti altri incontri, e ognuno saprà insegnargli qualcosa di importante.
Questa settimana, con il nostro #Appendilibri, vi proponiamo una storia illustrata magistralmente sull’importanza di vivere la vita al proprio ritmo e senza affannarsi per rimanere al passo, raccontata in maniera semplice ma piacevole sia per gli adulti che per i più piccini.
Età di lettura: dai 6 anni
Parole chiave: sono in ritardooo; tic-tac tic-tac; quarti di carote; fantasiose trovate
Comune di Martellago