Un'estate
Oramai la scuola è finita da un po’, l’estate è entrata nel vivo e siamo sicuri che vi stiate godendo delle meritate vacanze! Se invece ancora non sapete come passare queste lunghe giornate d’estate, magari potreste prendere ispirazione dal protagonista del nostro #Appendilibri di questa settimana. Forza, caricate i bagagli in macchina e partiamo: direzione lago a casa dei nonni!
La strada è un po’ lunga, ma vi assicuriamo che tra pochissimo gli enormi palazzoni lasceranno il posto alla natura rigogliosa, e guardare fuori dal finestrino diventerà uno spasso: nemmeno vi accorgerete del tempo che passa!
Infatti, in men che non si dica, eccoci arrivati: appena scesi dalla macchina, i nonni accolgono il nostro piccolo protagonista con un grandissimo abbraccio! E guardate quante foto appese alle pareti… quanti bei ricordi!
Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Che ne dite di andare all’avventura? Il bimbo e il suo fedele amico si stanno già incamminando verso il bosco! A passo sicuro, ci portano con loro sulle rive del lago: lo ammirano per un po’ e poi… splashh!!
Con questo caldo, un bel tuffo ci voleva proprio! Quant’è divertente nuotare insieme ai mille pesciolini che sguazzano sul fondale! Verrebbe quasi voglia di rimanere lì per sempre… però mica si può trattenere il respiro all’infinito!
Ecco allora che il nostro piccoletto torna in superficie e si distende beatamente al sole ad asciugarsi… che pacchia!
E quando il sole inizia a tramontare, il bimbo lo sa: è il momento di tornare a casa e godersi la compagnia dei suoi amati nonni.
“Un’estate”, pur senza parole, è in grado di trasportarci in una storia fatta di giornate lente, lontane dal mondo frenetico che ci circonda ogni giorno, ma pur sempre piene di avventure ed emozioni.
E per finire, prima di salutarci, che ne dite di fermarvi a guardare le stelle insieme ai nostri protagonisti per un po’? Buona estate a tutti e ricordate che la biblioteca non va in vacanza e i bibliotecari sono sempre qui per le vostre letture estive!
Età di lettura: dai 5 anni
Parole chiave: splashhh!; vieni con me!; col nasino all’insù
Comune di Martellago