Rhode Island - La magia dei momenti no

La magia dei momenti no di Alison Espach

Con #ValigiadelLettore di questo mercoledì ci prepariamo a partire verso il Rhode Island, il più piccolo dei cinquanta Stati uniti d’America.
A Newport conosciamo Phoebe mentre varca la soglia di un lussuoso hotel senza nessun bagaglio ma con un vestito verde trovato la mattina nell’armadio e che non aveva mai avuto il coraggio di indossare.
Il suo sogno sarebbe stato andare in quell’ albergo con il marito a mangiare ostriche e bere champagne ma lui si è innamorato di un’altra, una ragazza più giovane che forse può dargli il figlio che tanto desiderava.
Phoebe ha toccato il fondo, non ha mai scritto il libro che sognava, non ha fatto carriera, non è diventata madre, insomma non ha nessun motivo per essere felice e la sua vita ad un tratto le sembra vuota e inutile. Ha trascorso tutta la sua esistenza cercando di occupare meno spazio possibile, ha sempre indossato i vestiti meno appariscenti, non ha mai avuto colpi di testa e ora si ritrova sola, in un albergo pronta a farla finita. 
Questa però non è una settimana qualsiasi per l’hotel Cornwall Inn, almeno non lo è per Lila, una ricca e biondissima ereditiera che si trova lì per tutt’altro motivo rispetto a Phoebe: ha scelto proprio quella come location del suo matrimonio e dei relativi festeggiamenti, il tutto per la modica cifra di un milione di dollari.
Innamorata più che altro dell’idea di amare e sposare il bel vedovo Gary, di qualche anno più vecchio, ha una sola grande preoccupazione: tutto deve filare liscio, niente e nessuno dovrà intralciare la perfetta riuscita della sontuosa cerimonia.

Peccato che la prima sera, con l’arrivo di tutti gli ospiti, faccia la sua comparsa nella hall dell’albergo anche Phobe, che per un disguido è riuscita a prenotare l’unica camera libera e piomberà come una mina vagante sul matrimonio di Lila.
In un incalzante susseguirsi di assurdi incontri, il passato che Phoebe ha deciso di lasciarsi alle spalle emerge pagina dopo pagina, amalgamandosi alla perfezione con le tante gag e le uscite esilaranti di quelle giornate di festa mentre Lila si renderà conto che molto della vita che ha condotto finora ha ben poco a che vedere con ciò che realmente desidera.
Portiamo con noi in questo viaggio gli accessori che si possono trovare in una suite di lusso.